CONSEGNA TARGHE ALL’I.S.A.

DSC05597La Dirigente Scolastica Prof.ssa Elisabetta Soffritti ha presenziato alla consegna di 24 targhe in ceramica, realizzate dagli utenti del laboratorio Le Farfalle, con il supporto tecnico ed artistico degli insegnanti Andrea Garbellini e Sabrina Bonfatti.
La breve cerimonia di consegna, avvenuta sabato 1 marzo, ha visto riuniti una decina di studenti del Liceo Artistico “B. Munari” di Castelmassa, che fungono da volontari al laboratorio per aiutare gli utenti nella realizzazione degli oggetti in creta, creando occasioni di socializzazione e momenti di integrazione sociale.
Le targhe sono state predisposte per ogni aula, riportandone il numero e la destinazione prevalente, con caratteri blu su fondo bianco.


La presenza al laboratorio della Dirigente del Liceo Artistico B. Munari è stata anche un’occasione per vedere da vicino ed ammirare le creazioni di ceramica esposte sui vari scaffali, accumulate nel lungo tempo di attività del laboratorio, intrapreso agli inizi del 2006 ed ora al suo nono compleanno.
scansione0001E proprio allo scopo di far conoscere la realtà del laboratorio Le Farfalle a chi non ha mai avuto occasione di accedervi, il 15 marzo 2014 è stata organizzata l’iniziativa PORTE APERTE, denominata “Saldi di ceramica”, dalle ore 10:00 alle 18:00; l’apertura straordinaria ha consentito ai visitatori di vedere da vicino e di scegliere gli oggetti che più piacevano, con un’offerta minima.

Scarica il volantino dell’evento

 

Questa voce è stata pubblicata in Colonna A. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.