IL BILANCIO SOCIALE

L’Associazione Onlus “Pianeta Handicap” ha predisposto il suo primo Bilancio Sociale nel primo semestre 2008, relativo a dati del 2007, perché ha ritenuto di interrogarsi sugli esiti delle azioni compiute a favore delle persone disabili da sempre e fin dalla sua prima fondazione.
Quindi, accanto al bilancio finanziario, che resta il documento di base per conoscere l’entità delle risorse raccolte e di come esse sono impiegate per realizzare le varie attività, si è voluto approfondire e verificare la reale incidenza delle azioni svolte sul tessuto sociale, cui le attività stesse sono rivolte.

Il Bilancio Sociale 2013, è il quarto che l’Associazione Pianeta Handicap predispone e si riferisce al bilancio finanziario del 2013 ad alle attività svolte nello stesso anno.
Pur trattandosi di uno strumento “volontario”, si è ritenuto di predisporlo per rendere conto in modo trasparente di quanto viene svolto distintamente nei vari ambiti ed attività.
In tal modo i portatori di interesse (stakeholders) avranno dati ed elementi a disposizione per verificare la coerenza con la “mission” dell’associazione.

Come associazione che intende tutelare persone con disabilità, il rapporto umano diretto resta comunque e sempre il miglior modo di comunicare per esserci di reciproco aiuto, sostegno e confronto.

Buona lettura!

Copertina Bilancio Sociale 2013

Leggi di seguito il  Bilancio Sociale 2013

I commenti sono chiusi.